Due conferenze del cardinale Gianfranco Ravasi a Torino

Fede, ragione e arte – Il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, cardinale Gianfranco Ravasi, tiene due Lectio magistralis a Torino, la prima martedì 10 aprile presso l’Aula Magna Cavallerizza dell’Università di Torino in via Verdi, la seconda mercoledì 11 aprile all’Accademia Albertina

2542
Cardinale Gianfranco Ravasi

Il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, la prossima settimana terrà due conferenze a Torino.

Martedì 10 aprile alle 17.30 presso l’Aula Magna Cavallerizza dell’Università di Torino (via Verdi 9) il cardinale apre le «Caligara Lectures 2018», che prevedono nei mesi di aprile e maggio due conferenze per due letture parallele sul rapporto e dialogo tra Fede e Ragione: un tema sempre attuale e profondo, nelle diverse angolazioni in cui viene affrontato. Introduce il prof. Rinaldo Bertolino, presidente della Fondazione Caligara.

Il giorno seguente, mercoledì 11 aprile, alle 11.30 preso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino (via Accademia Albertina 6) Ravasi tiene una lectio magistralis su «Fede, bellezza, arte».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

quindici + sei =