Giornata Mondiale del Malato, il convegno al Santo Volto

Torino – Sabato 8 febbraio, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato, presso il Centro Congressi del Santo Volto si è tenuto l’annuale convegno diocesano con la partecipazione dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia e di coloro che operano nel mondo della Salute. Il convegno si è concentrato sul tema della Giornata Mondiale del Malato: “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11,28).
Hanno aperto i lavori, dopo la preghiera iniziale, le testimonianze di alcuni giovani che hanno partecipato al recente pellegrinaggio a Lourdes. E’ seguita la presentazione di esperienze sul tema “essere testimoni di salute e speranza” e successivamente Padre Adriano Moro, Cappellano e Religioso Camilliano, ha parlato proprio sul tema della Giornata Mondiale.
Nella seconda parte alcune “periferie” esistenziali: quella che viene intercettata dall’accoglienza notturna, l’autismo, l’oncologia domiciliare ed infine gli anziani fragili. Foto gallery a cura di Renzo Bussio

297

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

19 − otto =