Oratorio Nole, inaugurata la sala studio per universitari

Sarà a servizio del Canavese – Nell’oratorio di Nole ora c’è un’aula studio, aperta a tutti i giovani universitari del paese e del territorio. È  stata inaugurata domenica 28 ottobre alla presenza del gruppo «Animatori Grandi», del parroco don Antonio Marino e del sindaco Luca Bertino e l’assessore Tiziana Zambello

436

Nell’oratorio di Nole ora c’è un’aula studio, aperta a tutti i giovani universitari del paese e del territorio. È  stata inaugurata domenica 28 ottobre alla presenza del gruppo «Animatori Grandi», del parroco don Antonio Marino, che ha concesso la possibilità di utilizzare il locale per realizzare il progetto, e, in rappresentanza del Comune, il sindaco Luca Bertino e l’assessore Tiziana Zambello.

A fare gli onori di casa è stato il parroco don Marino. «Questo spazio studio è aperto a tutti i giovani universitari», ha detto il parroco, «per studiare in un luogo dove regnerà il silenzio. Potranno accedere non solo giovani nolesi ma chiunque lo vorrà, anche se non frequentatori dell’oratorio. Sono contento di questa bella iniziativa promossa e realizzata dai giovani animatori». Soddisfazione anche da parte del sindaco Luca Bertino: «quando l’assessore Tiziana Zambello mi ha proposto di patrocinare questa iniziativa ho accettato di buon grado», ha detto il primo cittadino, «ben vengano le iniziative che hanno scopo sociale e aggregativo, finalizzato in questo caso allo studio». «La realizzazione di questa aula è un ulteriore passo nella ristrutturazione dell’Oratorio», ha aggiunto don Marino, «c’è necessità di provvedere anche alla sistemazione del pavimento delle altre stanze e degli infissi. Mi auguro che il sostegno da parte di parrocchiani e cittadini sia pari a quello avuto per realizzare quest’aula».

Il nuovo spazio è stato intitolato a san Giovanni Bosco, al quale è dedicato anche l’Oratorio parrocchiale.

La parola è poi passata al «patron» dell’iniziativa, Samuele Muscas che ha proposto la realizzazione dello spazio studio sviluppandolo poi con la collaborazione di altri animatori. E anche di genitori che hanno dato un prezioso contributo. In tutto le postazioni studio sono una quindicina e c’è anche un computer con accesso internet. L’aula studio sarà aperta per questa settimana dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, fino a venerdì. Poi sarà stilato un calendario definitivo.

Per informazioni: tel. 371.1234567.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

5 × quattro =